subjoost: sottotitoli per Joost [it]

Joostsubjoost è un widget che permette di visualizzare i sottotitoli su Joost, il sistema di distribuzione di contenuti video su internet utilizzando una tecnologia P2P.

L’istallazione è particolarmente semplice, basta scegliere il Widget Manager nella lista dei widget (My Joost -> Widget Menu) e inserire l’indirizzo http://subjoost.com/widget/subjoost.joda
In seguito basta scegliere la lingua desiderata e i sottotitoli si visualizzeranno automaticamente quando si guarda un video.

subjoost

Attualmente la lista di programmi che dispongono di sottotitoli è piuttosto corta, soli 3 video in italiano!
Potete però contribuire a creare o correggere i sottotitoli di qualsiasi video grazie al editore di sottotitoli integrato al widget.

subjoost editor tool

Un progetto interessante e che dimostra che Joost ha delle potenzialità non indifferenti anche se non gode più dei favori dei media come in passato.

[fonte] [fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>subjoost: sottotitoli per Joost <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

One response to “subjoost: sottotitoli per Joost [it]

  1. alex - microsmeta Avatar

    Meno male, un piccolo passo verso la localizzazione dei video! Speriamo che i contenuti sottotitolati aumentino presto (magari a cura degli stessi sviluppatori di Joost), per quanto mi riguarda, se ciò avvenisse anche solo in francese, potrebbe convincermi a riaccendere Joost (io l’ho rinominato “just”… 😉 …e pensare che sarebbe dovuta essere una rivoluzione!)