[fr] Le site de partage de vidéos chinois 56.com a lancé un nouveau produit qui permet de fixer un prix à faire payer à ceux qui veulent regarder ces propres vidéos.
Il sito di condivisione di video cinese 56.com ha lanciato un nuovo prodotto che permette di fissare un prezzo da far pagare a chi vuole guardare i propri video.
Al momento della pubblicazione di un video è possibile scegliere il prezzo al quale lo si vuole vendere. In seguito quando viene acquistato, 56.com tratterrà il 10% mentre il restante 90% andrà a colui che lo ha pubblicato.
L’acquisto da diritto di guardare liberamente il video per un periodo di 15 giorni.
Il concetto è piuttosto interessante, secondo alcune analisi sembrerebbe che possa avere successo in Cina (dove è stato lanciato) mentre dubito che avrebbe successo in Europa o negli Stati Uniti, dove gli internauti sono molto reticenti a pagare per questo tipo di prodotti.
<span lang='it'>56.com: fate pagare per visualizzare i vostri video <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.