Zattoo: maggiore spazio pubblicitario [it]

[fr] La dernière mise à jour de Zattoo a augmenté la place de visualisation des publicités dans la fenêtre de choix des chaînes: une adaptation du modèle économique ?

ZattooL’ultimo aggiornamento di Zattoo ha ingrandito lo spazio di visualizzazione delle pubblicità nella finestra che permette di scegliere il canale: un adattamento del modello economico ?

Tutte gli ultimi aggiornamenti erano incentrati sulla correzione di errori e sul miglioramento della stabilità dell’applicazione, ma l’ultimo (3.3.3) modifica l’interfaccia offrendo un maggiore spazio alla pubblicità nella colonna di selezione dei canali:
Zattoo 3.3.3

La differenza è netta rispetto alla vecchia versione (“La publicité sur Zattoo”):
Zattoo ads

Le direttive tecniche concernete le inserzioni pubblicitarie non sono ancora state aggiornate ma è comunque possibile ricavare alcune informazioni interessanti:

  • dimensione dello spazio: 300×250 pixels rispetto ai 166×60 pixels della versione precedente, quindi un aumento di oltre 6 volte della superficie disponibile
  • supporto di animazioni in Flash

In pratica le caratteristiche si avvicinano molto a quelle riguardanti la pubblicità nella finestra principale di visualizzazione con una modifica importante, le animazioni sembrano poter superare il limite dei 4 secondi di durata.

Questi cambiamenti vanno sicuramente verso un ottimizzazione degli introiti pubblicitari, concedendo maggiore visibilità e libertà agli inserzionisti.
Il problema del modello economico di Zattoo probabilmente non è ancora del tutto risolto, la chiusura del servizio in Belgio (“Zattoo se retire de la Belgique”) e questo aggiornamento ne sono la prova tangibile.

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Zattoo: maggiore spazio pubblicitario <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Comments

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.