Baobab: “Tv e pc” [it]

[fr] Hier, vendredi 31 octobre 2008, l'émission Baobab de Rete Tre a présenté différentes solutions pour regarder les contenus "télévisuel" sur l'ordinateur.

Rete TreIeri, venerdì 31 ottobre 2008, la trasmissione Baobab di Rete Tre ha presentato diverse soluzioni per guardare contenuti “televisivi” sul computer.

Le soluzioni presentate:

  • Scheda TV (tuner TV): ricevitore da collegare al computer e che permette di ricevere i normali canali televisivi (prodotti come quelli di Elgato, Pinnacle, Hauppauge, …)
  • Zattoo: programma di ricezione TV in diretta (presentazione)
  • CoolStreaming: simile a Zattoo, ma con un offerta differente di canali e che permette di pure di registrare (disponibile unicamente per Windows)
  • YouTube: il notissimo sito di condivisione di video
  • Miro: programma open source per creare la propria selezione, dispone di oltre 6’000 canali di cui ~170 in italiano (presentazione)
  • Zaplive: un servizio per produrre un canale video in diretta nello stile di USTREAM e Mogulus

La trasmissione è disponibile nel podcast di Baobab o direttamente nel player online. È direttamente disponibile anche il file MP3, se non fosse più disponibile (i files restano restano disponibili solo per un tempo limitato) potete contattarmi lasciano un commento o dalla pagina dei contatti.

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Baobab: “Tv e pc” <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Comments

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.