Il Blu-Ray ha vinto ? [it]

Warner Bros.Forse la competizione tra Blu-Ray e HD-DVD stà per terminare in favore del primo.
Infatti la Warner Bros. ha annunciato di voler rilasciare i suoi film in alta definizione esclusivamente su supporto Blu-Ray, i film saranno comunque ancora disponibili su supporto HD-DVD fino a fine maggio 2008.

Fino ad ora la Warner Bros., una delle maggiori case di produzione cinematografica, non si era schierata per uno dei due formati per l’alta definizione ed aveva scelto di produrre i film in entrambi i formati.

Blu-RaySe la tendenza dovesse confermarsi, in particolare Apple sembrerebbe in procinto di annunciare l’integrazione del formato Blu-Ray nei suoi prodotti, le conseguenze potrebbero essere pesanti per Microsoft e Toshiba i principali artefici dell’HD-DVD.

Dei rumori parlavano di un passaggio della Paramount all’HD-DVD in occasione del CES che comincia lunedì 7 gennaio, ma questo annuncio potrebbe rimettere in causa anche questo “probabile” cambiamento.

[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Il Blu-Ray ha vinto ? <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

3 responses to “Il Blu-Ray ha vinto ? [it]

  1. […] Here’s another interesting post I read today by Luca Palli […]

  2. edoardo Avatar

    si` si` dei rumori, li ho sentiti anch’io

  3. […] ha abbandonato l’HD-DVD a causa delle scelte dei produttori, Warner Bros. in particolare (Il Blu-Ray ha vinto ?), e dei distributori, Wal-Mart in primis. In entrambi i casi sembra che la motivazione sia legata […]