Alleanza dei canali televisivi britannici per la VoD [it]

BBCI principali canali televisivi britannici (BBC, Channel 4 e ITV) hanno annunciato un alleanza per proporre un offerta di televisione alla domanda (VoD) unificata al fine di semplificarne la fruizione per gli spettatori.

Questo nuovo servizio sarà lanciato nel 2008 e proporrà dei contenuti da scaricare gratuitamente, dello streaming, del noleggio e l’acquisto di programmi, il tutto via Internet.
Probabilmente l’offerta sarà limitata al territorio del Regno-Unito e dell’Irlanda del Nord come per la maggioranza delle offerte di questo genere esistenti attualmente.

Finalmente sembra che lo spettatore cominci a trovarsi al centro dell’interesse invece di avere soluzioni diverse tra le quali bisogna barcamenarsi.
Probabilmente è l’unica soluzione veramente efficace per rendere fedele lo spettatore, resta da vedere quale sarà la politica dei prezzi.

[fonte] [fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Alleanza dei canali televisivi britannici per la VoD <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Tags:

Comments

2 responses to “Alleanza dei canali televisivi britannici per la VoD [it]

  1. eugenio Avatar
    eugenio

    ciao,

    tu conosci un aggancio in una televisione straniera, meglio inglese o americana a cui proporre un video importante, un filmato importante sui Beatles?

    grazie

    eu

  2. Luca Palli Avatar

    @eugenio: No, mi dispiace, non ho nessun contatto!