Joost nel navigatore web ? [it]

JoostMike Volpi, CEO di Joost, ha indicato che Joost stà lavorando su una versione della loro applicazione che possa funzionare direttamente nei navigatori web.

Con l’arrivo del supporto del codec H.264 nel player Flash 9 diventa possibile offrire video ad alta definizione e a pieno schermo nei navigatori web, ciò che potrebbe fare concorrenza alla soluzione attuale di Joost che necessita l’installazione di un applicazione “classica”.

Non è chiaro se la soluzione in corso di sviluppo sarà completamente web, necessiterà l’installazione di un cliente P2P o se sarà un plug-in.

Vista la tecnologia attuale utilizzata da Joost si può immaginare che sia relativamente facile crearne una versione sottoforma di estensione per Firefox, ma per poter toccare la maggioranza degli utenti non è sicuramente la miglior soluzione. Idealmente ci vorrebbe una soluzione al 100% web senza nessuna installazione, ma riuscire ad implementare le funzioni di P2P non è sicuramente cosa facile.

[fonte] [fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Joost nel navigatore web ? <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by