La Wii non è venduta per farne un Media Center, ma grazie ad alcune risorse (programmi e siti) è possibile trasformarla!
- Wii Transfer: permette di inviare la musica e le foto in streaming da un Mac. S’integra con iTunes, del quale pubblica il contenuto e permette di registrare i video su carta SD.
Il prezzo è di 14 $ (una versione di prova è disponibile). - Wii Media Center X: permette di accedere alla musica, alle foto e ai video da un PC (Windows) o un Mac. Solamente i video Flash (FLV) sono supportati.
Il prodotto è gratuito. - Wii Hear: un sito que aggrega delle Internet radio ottimizzato per la Wii. La musica è trasmessa in streaming direttamente dal sito web.
- Viewii: un sito ottimizzato per la ricerca e guardare dei video di YouTube. Il supporto delle foto di Flickr dovrebbe essere disponibile prossimamente.
- Finetune:si tratta di una versione ottimizzata per la Wii di Finetune. Permette di creare e condividere una Internet radio in funzione di un artista o di una lista di canzoni.
[fonte]
<span lang='it'>Wii: 5 risorse per farne un Media Center <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.
Comments
2 responses to “Wii: 5 risorse per farne un Media Center [it]”
Gran bel post! la wii è davvero il prodotto gaming più innovativo di sempre e queste tue dritte non fanno altro che confermare quanto alla nintendo abbiano deciso di puntare su un qualcosa che possa attirare anche chi non è un power gamer (come me ;)).
La wii è la migliore console al mondo!!!!!