L’HD anche in Svizzera [it]

SvizzeraDa dicembre 2007 la “SRG SSR idée suisse” comincerà a trasmettere in alta definizione su un canale comune a tutte le regioni linguistiche.

Il nuovo canale si chiamerà “HD suisse”, non sarà criptato e sarà trasmesso via satellite. Gli operatori via cavo e gli altri diffusori (per esempio Bluewin TV) probabilmente offriranno pure questo canale ed altri canali ad alta definizione sfruttando “HD suisse” per il loro lancio. La “SRG SSR idée suisse” si impegnerà affinché questo nuovo canale sia accessibile via cavo senza aumenti di prezzo.

HD suisse trasmetterà in continuo (24/24) produzioni proprie e coproduzioni di TSR, SF, TSI e TvR nelle varie lingue nazionali.
Le trasmissioni in diretta, principalmente sportive come l’EURO 2008, avranno la priorità assieme a film, concerti documentari, serie e emissioni per i bambini.

Il passaggio di tutti i canali di “SRG SSR idée suisse” all’alta definizione avverrà per il 2012.

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>L’HD anche in Svizzera <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

One response to “L’HD anche in Svizzera [it]

  1. […] rare e spesso piuttosto costose: in Svizzera le prime offerte sono attese per la fine del 2007 (“HD suisse”), in Italia esistono delle offerte nei pacchetti Sky (satellite), in Francia la situazione è più […]