VLC cerca di finanziare la versione per Windows 8 [it]

[fr] VideoLAN (VLC) a lancé une reccolte de fonds pour réaliser une version du lecteur multimédia optimisée pour Windows 8 via Kickstarter.

VideoLAN (VLC) sta raccogliendo fondi per realizzare una versione del lettore multimediale ottimizzata per Windows 8 via Kickstarter.

Con l’arrivo di Windows 8 e della versione per tablet Windows RT si rivela importante ripensare le interfacce utente delle applicazioni, un lavoro che può rilevarsi piuttosto difficile e lungo, ma che è indispensabile per la sopravvivenza a lungo termine di un applicazione.

La squadra di VLC ha quindi deciso che il contributo benevolo degli sviluppatori non sia sufficiente per cui ha lanciato questa raccolta di fondi che punta a raccogliere 40’000 £ (quasi 50’000 €).
Partecipando a questa raccolta di fondi si verrà “ricompensati” con una menzione, un portachiavi, una maglietta, … in funzione della cifra offerta.

Questa strategia di raccolta di fondi è nuova per l’associazione VideoLAN e pone qualche problema rispetto al sistema di donazioni “libere” che ha permesso di finanziare l’infrastruttura (materiale per i test, servers, …) sembra insufficiente per ingaggiare degli sviluppatori, aspetto che ha portato a questa nuova azione.

[fonte] [fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>VLC cerca di finanziare la versione per Windows 8 <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by