La pubblicità sbarca su YouTube mobile [it]

[fr] La version pour terminaux mobiles de YouTube est toujours plus visitée et intègre maintenant des publicités.

La versione per terminali mobili di YouTube è sempre più visitata ed ora integra delle inserzioni pubblicitarie.

La versione mobile di YouTube ha registrato un aumento del traffico del 190% nel 2009, milioni di persone consultano decine di milioni di video ogni giorno dai loro telefoni cellulari. Nel frattempo sono state proposte nuove funzioni (registrazione e caricamento dei video, qualità DVD, …) per accontentare i sempre più numerosi possessori di telefoni compatibili con YouTube. Questo incremento d’utilizzo su terminali come l’iPhone e i telefoni basati su Android rende la pubblicità sui terminali mobili sempre più interessante.

YouTube ha cominciato a proporre delle pubblicità su alcune pagine (pagina iniziale, ricerche e navigazione) delle versioni americane e giapponesi di m.youtube.com. Si tratta di un ottima possibilità per gli annunciatori per raggiungere un vasto pubblico. Si tratta in particolare di un pubblico piuttosto giovane, familiare con la tecnologia e con numerosi “early adopters”.

Per informazioni supplementari è disponibile una sezione specifica sul sito: youtube.com/advertise.

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>La pubblicità sbarca su YouTube mobile <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by