Google acquista uno specialista della compressione video: On2 Technologies [it]

[fr] Google a annoncé l’intention d’acheter On2 Technologies, une société spécialisée dans les codecs de compression vidéo, pour environ 106.5 millions de $ (~113 millions de CHF).

On2 TechnologiesGoogle ha annunciato l’intenzione di acquistare On2 Technologies, una società specializzata nei codecs di compressione video, per un montante totale di circa 106.5 milioni di $ (~113 milioni di CHF).

Google è già molto presente nel settore video su internet, in particolare con YouTube, ma non solo. Con questa acquisizione rafforza la sua posizione e diventa più indipendente da tecnologie di terze parti.

On2 è specializzata nei video ad alta qualità (HiQ) e si è forgiata una buona reputazione grazie a diversi codecs come VP3, VP4, VP5, TrueMotion VP6, TrueMotion VP7 e TrueMotion VP8.
Queste tecnologie sono utilizzate in diversi settori: televisione, telefonia mobile, … da clienti “importanti”: Skype, Nokia, Sony, …

On2 ha pure contribuito alla technologia Open Source di compressione: Theora. Infatti si tratta di un’evoluzione del suo codec VP3 che è stato reso disponibile alla comunità.

[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Google acquista uno specialista della compressione video: On2 Technologies <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by