Seesmic cambia strategia e “abbandona” i video [it]

[fr] Seesmic change de stratégie et laisse au deuxième plans les discussions vidéo pour ce recentrer sur “Seesmic Desktop”, une application d’agrégation de réseaux sociaux (Twitter et Facebook).

SeesmicSeesmic cambia strategia e relega in secondo piano le conversazioni video per focalizzarsi su “Seesmic Desktop”, un’applicazione d’aggregazione di reti sociali (Twitter e Facebook).

Seesmic era nata come piattaforma di micro blogging video (“Seesmic: offro un invito”) per poi diversificarsi con l’acquisto di twhirl un’applicazione d’aggregazione di reti sociali alla quale ha integrato la propria rete sociale video permettendo di registrare e guardare i video.

In seguito è nata “Seesmic Desktop”, un’altra applicazione d’aggregazione di reti sociali, nella quale la componente video è stata abbandonata, probabilmente un indizio sul riposizionamento annunciato dal suo CEO Loic Le Meur:

Per sintetizzare: indica che la crescita della comunità video si è interrotta e che deve ridirezionare la sua impresa verso un settore più promettente. Apparentemente anche gli altri concorrenti come 12seconds incontrano le stesse difficoltà.

Per il momento le funzionalità video restano disponibili sul sottodominio: http://video.seesmic.com/. Ma il rischio che vengano abbandonate definitivamente è reale.

[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Seesmic cambia strategia e “abbandona” i video <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Tags: