Zattoo contro Universal e Warner Bros [it]

[fr] Zattoo a des problèmes légaux en Allemagne, Universal Studios et Warner Bros l’accusent à cause des pubs insérées avant la visualisation de leurs films.

ZattooZattoo ha dei problemi legali in Germania, Universal Studios e Warner Bros l’hanno accusata a causa delle pubblicità inserite prima della visualizzazione dei loro film.

In particolare sembrerebbe siano toccate le trasmissioni di ARD e ZDF, due canali pubblici, con i quali Zattoo ha un contratto per 12 mesi, contratto che potrebbe non venir rinnovato anche su pressione delle due major di Hollywood.
L’accusa punta il dito sulle pubblicità visualizzate prima della “sintonizzazione”, secondo gli studios i canali possono essere ritrasmessi unicamente se inalterati.
Sembrerebbe pure che RTL e ProSiebenSat.1 siano sul punto di abbandonare l’offerta di Zattoo.

Zattoo, che ritiene non modificare i contenuti trasmessi in quanto le pubblicità non vengono trasmesse durante la visualizzazione dei programmi, ma unicamente prima, ha reagito con stupore:

Siamo stati molto attenti alle regole. Lo scorso dicembre abbiamo bloccato cinque film di Hitchcock su richiesta di Universal. Monitoriamo attentamente le modifiche di programmazione al fine di conformarci a queste richieste.

Beat Knecht, co-fondatore, CEO e presidente di Zattoo

Probabilmente dietro a queste accuse si celano diversi problemi ancora irrisolti, in particolare quello sui diritti di ritrasmissione (permessi da alcune legislazioni o negoziate direttamente) e quello sulla condivisione degli introiti pubblicitari di Zattoo con i canali e i produttori dei contenuti.

[fonte] [fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Zattoo contro Universal e Warner Bros <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by