PS3 – PlayTV: la TV in alta definizione [it]

[fr] Sony a enfin publié une mise à jour pour la PlayTV, le tuner TV pour la PlayStation 3, qui permet la réception de chaînes en haute définition (HD).

SonySony ha finalmente messo a disposizione l’aggiornamento per la PlayTV, il sintonizzatore TV per la PlayStation 3, che permette la ricezione dei canali in alta definizione (HD).

PlayTV

Questo sintonizzatore aveva fatto discutere in quanto inizialmente Sony l’aveva venduto come sintonizzatore in alta definizione, ma poco tempo dopo aveva annunciato che non era previsto per la ricezione in alta definizione e che non l’avrebbe mai permessa. Di conseguenza aveva proposto di rimborsare gli acquirenti insoddisfatti.

Ora, dopo parecchi mesi, con questo aggiornamento la ricezione diventa possibile, malgrado avessero affermato che sarebbe stato impossibile: una situazione piuttosto strana!

“Tutte” le novità:

  • ricezione dei canali in alta definizione (non annunciata ufficialmente, ma funzionante)
  • incremento della definizione (upscale) fino a 1080p
  • cambio di canale rapido
  • equalizzazione del volume fra i vari canali
  • visualizzazione dei programmi televisivi nello sfondo dei menu della PS3

PS3 - HD

Durante la ricezione in alta definizione è disponibile lo sfasamento temporale (time shifting) e la messa in pausa, mentre la registrazione “normale” provoca dei messaggi d’errore e non funziona.

[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>PS3 – PlayTV: la TV in alta definizione <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Tags:

Comments

4 responses to “PS3 – PlayTV: la TV in alta definizione [it]

  1. Dudu Avatar
    Dudu

    Ciao, volevo sapere se la PlayTV PS3 funziona con la Bluewin TV della swisscom??
    grazie mille

  2. Luca Palli Avatar

    @Dudu: No, la PlayTV per PS3 non permette la ricezione di Bluewin TV.

    PlayTV per PS3 permette la ricezione del segnale DVB-T (televisione digitale terrestre) disponibile in Svizzera via antenna o su alcune via cavo (non Cablecom).

    Bluewin TV utilizza una trasmissione di tipo IPTV proprietaria che richiede l’utilizzo di un ricevitore distribuito da Swisscom. Per ricevere Bluewin TV su più televisori è possibile collegare 2 ricevitori a condizione che il proprio collegamento VDSL sia sufficientemente veloce.

  3. Dudu Avatar
    Dudu

    grazie mille..allora non ce una soluzione per registrare e programmi televisivi senza la box swisscom??
    grazie

  4. Luca Palli Avatar

    @Dudu: Forse qualche possibilità sussiste.

    Consultando le caratteristiche di Swisscom TV basic si può notare che dispone di diverse uscite video: HDMI, video composito, S-Video e SCART.

    Per la qualità la migliore è sicuramente l’HDMI, ma molto probabilmente è “protetta”: non è possibile registrare il segnale in uscita. Per le altre uscite (non digitali) ci sono delle possibilità che un registratore sia in grado di registrare il segnale video.