Sunrise IPTV: in test nel 2009 [it]

[fr] Christoph Brand, patron de Sunrise, dans un interview pour le Tages Anzeiger a annoncé que dans les prochains mois ils vont tester un offre de télévision par internet (IPTV) à Zurich.

SunriseChristoph Brand, padrone di Sunrise, in un intervista per il Tages Anzeiger ha annunciato che nei prossimi mesi verrà testata un offerta di televisione via internet (IPTV) a Zurigo.

Christoph BrandApparentemente il problema principale è assicurarne la redditività, secondo Chistoph Brand il risultato degli operatori che si sono lanciati in questo settore è piuttosto deludente. Ma ritiene pure che l’arrivo della fibra ottica è interessante solo per offrire dei contenuti video, per la telefonia e internet l’utilizzo del doppino di rame è più che sufficiente.

Attualmente le offerte commerciali di IPTV in Svizzera sono molto limitate in pratica unicamente Bluewin TV e Ticinocom TV, mentre tutti gli altri sono ancora in fase di studio e test. L’arrivo di Sunrise, 2° operatore di telefonia, potrebbe portare maggiore concorrenza anche alla via cavo ed in particolare a Cablecom.

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Sunrise IPTV: in test nel 2009 <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

2 responses to “Sunrise IPTV: in test nel 2009 [it]

  1. […] Originale:  Sunrise IPTV: in test nel 2009 posted under Mediaset, Sky, […]

  2. […] [fr]Le rachat de Sunrise par Orange va arrêter le projet de télévision par internet (IPTV) prévu pour l'été 2010.[it]L’acquisto di Sunrise da parte di Orange dovrebbe bloccare il progetto di televisione via internet (IPTV) previsto per il lancio nell’estate 2010 (“Sunrise IPTV: in test nel 2009″). […]