Livestation: applicazioni per i produtori [it]

[fr] Livestation, la plate-forme pour la diffusion en directe de vidéos, propose des applications aux producteurs des contenus qu’elle transmet pour permettre l’interaction avec les spectateurs.

LivestationLivestation, la piattaforma per la distribuzione in diretta di contenuti video, propone alcune applicazioni ai produttori dei contenuti che trasmette al fine d’interagire con gli spettatori.

Live Chat moderation tools

Permette di moderare la chat collegata all’emissione trasmessa da Livestation.

Livestation - Live Chat moderation

I produttori hanno sempre avuto la possibilità d’intervenire sulla chat legata alla loro trasmissione per stimolare le discussioni, rispondere alle domande, … Ora questa nuova applicazione permette di ammonire o bloccare coloro che non rispettano le regole in modo da garantire la decenza e bloccare coloro che inviano ripetutamente lo stesso messaggio.

Live Panel

Permette di proporre delle domande e delle “votazioni” in diretta sugli argomenti trattati dall’emissione.

Livestation - Live Panel

I produttori possono proporre delle domande con delle risposte multiple e definire un tempo limite entro cui rispondere. A questo punto sullo schermo di tutti gli spettatori appare una finestra che permette loro di rispondere alla domanda.

Programme Alerts

Permette di inviare degli avvertimenti per indicare che il prossimo programma permetterà l’interazione agli spettatori.
In questo modo è possibile invitare gli spettatori ad intervenire sulla chat e partecipare alle votazioni.

Queste applicazioni sono in test su “Al Jazeera English” per l’emissione “Riz Khan show”.

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Livestation: applicazioni per i produtori <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by