YouTube: video sponsorizzati [it]

[fr] “YouTube Sponsored Videos” est le nouveau programme publicitaire qui permet aux producteurs de vidéos sur YouTube de toucher une plus grande audience.

YouTube“YouTube Sponsored Videos” è il nuovo programma di pubblicitario che permette ai coloro che pubblicano video su YouTube di raggiungere una maggiore audience.

I video vengono indicati con la menzione “sponsored video” analogamente a ciò che Google fa con i link sul motore di ricerca e sono fatturati in funzione del numero di clic.
Il sistema di gestione permette di decidere dove si vogliono pubblicizzare i video, piazzare le proprie offerte e gestire il budget giornaliero.

In pratica si tratta di una soluzione molto simile a AdWords, ma centrata sui video e su YouTube. Ci si può aspettare che in futuro le due piattaforme convergano per proporre i video sponsorizzati anche all’esterno di YouTube.

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>YouTube: video sponsorizzati <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by