Registrare Zattoo ? [it]

[fr] La version en haute qualité (HiQ) de Zattoo peut être enregistrée facilement, c’est la découverte d’un jeune étudiant.

ZattooLa versione ad alta qualità (HiQ) di Zattoo può essere registrata facilmente, è la scoperta di un giovane studente.

VLCVLC (lettore multimediale open source), grazie ad alcune manipolazioni, permette di guardare i canali ad alta qualità offerti ai clienti VDSL di Swisscom.

Questi canali sono inviati in streaming senza criptaggio, ciò che rende possibile la loro ricezione da parte di un programma alternativo a quello proposto da Zattoo.

Le possibilità che si aprono sono molteplici; registrazione delle emissioni, regolazioni avanzate della visualizzazione, diffusione su un Media Center, …

Zattoo - VLC

SwisscomSwisscom, contattata dall’autore della “scoperta”, si è dimostrata aperta a quest’utilizzo, cosa che non era evidente aspettarsi.
Probabilmente per Zattoo la problematica è più delicata, infatti in questo modo si “eludono” le pubblicità agginunte da quest’ultima.

Il 2 novembre sarà pubblicata la versione modificata di VLC (“Bientôt une version de VLC pour lire le HiQ de Swisscom”).

Prove: dimostrazione su YouTube e registrazione (da guardare in VLC).

[fonte] [fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Registrare Zattoo ? <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

4 responses to “Registrare Zattoo ? [it]

  1. Luca Palli Avatar

    Come indicato dall’aggiornamento, domenica 2 novembre sarà pubblicata la versione modificata di VLC (“Bientôt une version de VLC pour lire le HiQ de Swisscom”).

  2. Luca Palli Avatar

    @Chris: j’avais vu, je vais écrire un billet pour rendre l’information plus visible.

    Malheureusement j’ai une connexion par le câble, donc je ne peux pas le tester.

  3. […] clients VDSL de Swisscom.[it]Swisscom HiQ è l’applicazione preannunciata qualche giorno fa (“Registrare Zattoo ?”) che permette di guardare e registrare i flussi video di Zattoo ai clienti VDSL di […]