Elgato porterà la TV sull’iPhone [it]

[fr] Elgato devrait être au travail pour proposer un système pour regarder la télévision sur l’iPhone.
Le système sera à brancher sur un Mac et va permettre de diffuser par internet la TV, quelque chose de semblable à la Slingbox.

ElgatoElgato starebbe lavorando su un sistema per poter guardare la televisione sull’iPhone.
Il sistema sarà da collegare ad un Mac e permetterà di diffondere via internet la TV, qualche cosa di simile alla Slingbox, ma dedicato all’iPhone.

We’re asked a lot about that. We could make a Freeview adapter for iPhone. One that draws power from the battery and has an aerial. But the phone would need to convert the MPEG stream. That’s a lot of work, so it’s far better to stream it.

Abbiamo ricevuto molte richieste. Potremmo fare una adattatore Freeview per l’iPhone. Un dispositivo che sfrutta la batteria dell’iPhone e dispone di un’antenna, l’iPhone servirebbe per la conversione del segnale MPEG. Si tratta di un grosso progetto, è meglio inviare il segnale ottimizzato via stream.

Lars Felber, Product Marketing Manager di Elgato

iPhone FreeviewLa soluzione potrebbe anche essere unicamente software.
Elgato propone già da tempo l’EyeConnect, un programma per Mac che permette di diffondere contenuti multimediali (foto, musica, video e TV) su periferiche che supportano il protocollo UPnP.

Dalle poche informazioni disponibili, si dovrebbe trattare di una soluzione diametralmente opposta al Telly (“Telly: la televisione sull’iPhone”) che invece si profila come un dispositivo hardware in collegamento “diretto” con l’iPhone.

[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Elgato porterà la TV sull’iPhone <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

One response to “Elgato porterà la TV sull’iPhone [it]

  1. […] L’architettura proposta è simile a quella annunciata da Telly, un ricevitore “autonomo” che trasmette le immagini via Wi-Fi all’iPhone, una soluzione che si contrappone a quella proposta da Elgato. […]