Video in streaming anche in auto [it]

[fr] Le fournisseur de contenus mobiles, MobiTV, et l’éditeur rich media, UIEvolution, se sont associés pour offrir un service de vidéo à la demande (VoD) en streaming disponible dans sa voiture.

UIEvolutionI fornitore di contenuti mobili, MobiTV, e l’editore rich media, UIEvolution, si sono associati per offrire un servizio di video alla domanda (VoD) in streaming disponibile all’interno della propria automobile.

Il servizio sarà disponibile negli Stati Uniti ed offrirà in complemento anche delle informazioni geolocalizzate in tempo reale utili al conducente e pubblicità per i passeggeri.

UIEvolution fornirà la piattaforma comprendente un server-client dedicato alla diffusione dei contenuti video, mentre MobiTV si occuperà del trattamento e della trasmissione dei dati.
La comunicazione si baserà sui protocolli di comunicazione mobile RTP/RTSP e 3GPP combinando delle tecniche di diffusione unicast e multicast per ottimizzare la qualità e limitare le infrastrutture di trasmissione.

[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Video in streaming anche in auto <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

One response to “Video in streaming anche in auto [it]