Ticinocom TV: stà arrivando [it]

[fr] Ticinocom s’appète à lancer sa solution de TV via ADSL, solution qui va offrir plus de 100 chaînes dont une partie aussi en haute définition (HD). Pour l’instant cette offre va être disponible uniquement au Tessin et probablement elle ne va pas être disponible ailleurs aussi en futur.

TicinocomTicinocom ha lanciato più di un anno fa una versione sperimentale della propria soluzione per diffondere la TV via ADSL, ora finalmente si appresta a lanciare una soluzione commerciale che dovrebbe offrire oltre 100 canali di cui una parte anche in alta definizione (HD).

Ticinocom TV

Le informazioni disponibili sono veramente poche: saranno disponibili oltre 100 canali di cui una parte in alta definizione e sarà neccessario un abbonamento “Ticinocom ADSL Plus”.
Non sono disponibili informazioni sui prezzi, l’abbonamento minimo “ADSL Plus” è di 49 CHF (~ €) al mese, al quale si dovrà presumibilmente aggiungere un abbonamento al servizio TV.

L’abbonamento indispensabile per l’accesso alla TV, “Ticinocom ADSL plus”, è caratterizzato da un accesso disaggregato alla rete telefonica, cioè non è più necessario un abbonamento tradizionale alla telefonia fissa, ma si è clienti unicamente di Ticinocom che “affitta” la linea presso Swisscom. Quindi non bisogna più pagare l’abbonamento alla rete fissa a Swisscom.

Questo tipo di collegamento non è ancora disponibile ovunque, anche se la situazione dovrebbe evolvere nei prossimi mesi:

  • Locarno, Solduno: servizio disponibile
  • Lugano centro: servizio disponibile
  • Bellinzona, Monte Carasso: servizio disponibile
  • Chiasso, Balerna, Vacallo, Morbio e dintorni: pianificato per agosto 2008
  • Breganzona, Massagno, Vezia, Lamone, Sorengo: pianificato per agosto 2008
  • Muralto, Minusio, Brione s/M, Orselina: pianificato per agosto 2008
  • Viganello, Pregassona, Cassarate: pianificato per fine 2008
  • Ascona: pianificato per fine 2008
  • Canobbio, Lugano zona Resega, Porza, Comano: pianificato per fine 2008
  • Mendrisio, Rancate, Besazio, Ligornetto, Coldrerio, Genestrerio e dintorni: pianificato per metà 2009
  • Giubiasco, Camorino: pianificato per metà 2009
  • Pazzallo, Paradiso, Pambio-Noranco, Collina d’Oro: pianificato per metà 2009
  • Tenero, Gordola: pianificato per metà 2009

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Ticinocom TV: stà arrivando <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

2 responses to “Ticinocom TV: stà arrivando [it]

  1. Alex - Microsmeta Avatar

    ..Hai avuto tatto nel non tradurre in italiano che probabilmente non sarà disponibile altrove.. Uffa, ma quando lo scaricheremo Sua Emittenza, che ci condiziona da 30 anni il panorama televisivo con ammucchiate di ragazzotti pruriginosi e ballerine svestite e ministeriali????? 😉

  2. Luca Palli Avatar

    In realtà non l’ho fatto tanto per tatto: questa notizia può interessare solo chi abita in Svizzera, visto che Ticinocom opera solo in Svizzera. Conseguentemente la versione in italiano interessa praticamente unicamente chi abita nella zona coperta o che lo sarà, il canton Ticino.

    Non temere che i vostri programmi arrivano anche oltre frontiera 😉