Zattoo contro Swisscom ? [it]

ZattooLe service Zattoo soffre di difficoltà d’accesso a partire dalla rete di Swisscom ADSL, queste difficoltà provocano un effetto negativo sulla qualità di Zattoo. Zattoo annuncia di lavorare con Swisscom per trovare una soluzione.

Zattoo contro Swisscom ?

Forse si tratta unicamente di un problema tecnico, ma si posssono avere dei sospetti contro Swisscom.
In effetti potrebbe trattarsi di una violazione della “neutralità della rete” (net neutrality) da parte di Swisscom per penalizzare Zattoo, che probabilmente utilizza una banda passante importante sulla sua rete, e “avvantaggiare” Bluewin TV.

Spero che le difficoltà saranno risolte e che i sospetti contro Swisscom sono ingiustificati, ma delle proposizioni contro Zattoo sono già state formulate da Swisscable (associazione degli operatori svizzeri della via cavo). Queste proposizioni sono state smentite da Cablecom, il principale operatore svizzero della via cavo, ma non sono state ritirate dall’associazione.

Vérsion en français

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Zattoo contro Swisscom ? <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by