The HD Web: video in alta definizione [it]

The HD WebThe HD Web è un nuovo sito che propone dei video in alta definizione (720p, 1080i e 1080p).

As the lines blur between the PC and the living room it’s only a matter of time before consumers demand an HD quality experience over the Internet. While this may seem like a distant possibility Akamai invites you to experience the HD Web today.

The HD Web

La qualità dei video è impressionante, ma le esigenze per poterne fruire sono importanti.
Sembra una buona via anche se probabilmente bisognerà riuscire a contenere le esigenze o aspettare qualche tempo per veder affermarsi una soluzione del genere.

Esigenze minime per video in 720p:

  • Connessione 7.5 Mbit/s
  • Windows XP o MacOS X
  • Windows Media Player 9 o QUICKTIME 7.0 +
  • Processore da 2.4 GHz e 384 MB di RAM

Esigenze ottimali per video in 1080p:

  • Connessione 13.5 Mbit/s
  • Windows XP o MacOS X
  • Windows Media Player 10 o QUICKTIME 7.0 +
  • Processore da 3.0 GHz e 512 MB di RAM

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>The HD Web: video in alta definizione <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Tags:

Comments

4 responses to “The HD Web: video in alta definizione [it]

  1. petrescu Avatar

    Avevo già recensito questo portale sul mio blog. Quando l’ho visto per la prima volta sono rimasto a bocca aperta…troppo bello.
    Solo che chiede 7,5 mbit! 😐 Questo non toglie che anche a scatti si noti la differenza qualitativa.

  2. […] Dailymotion ha lanciato i video ad alta definizione (HD) sulla sua piattaforma di condivisione di video, ha così anticipato gli altri attori del settore, in particolare YouTube. Esistono già delle soluzioni di video ad alta definizione sul web, ma con delle ambizioni molto meno importanti in termini di contenuti disponibili e di udienza possibile ( The HD Web: video in alta definizione). […]

  3. Sarah Avatar

    Date uno sguardo a questa web tv che seguo da anni http://www.kayenna.it mi piace molto perchè trasmette tantissimi filmati inediti, e più che una web tv è un vero portale di news, tuute interessanti, c’è una prima pagina divisa per categorie e tanti video anche in alta definizione che si possono vedere all’indirizzo http://www.hdstream.it gli atri canali del circuito sono http://www.modatv.it dedicata al mondo della moda e http://www.jumptv.it dedicata al fitness. Da vedere

    CIAO E A PRESTO

  4. maurizio Avatar
    maurizio

    Ciao a tutti, io conosco invece http://www.toyoutv.com Ha vinto un premio come codifica HD all’MCIA di Los Angeles e contiene video in HD e Full HD di attività commerciali ma anche di informazioni, documentari e trailers di Pixar, Disney, Dreamworks etc al link http://www.toyoutv.com/sevenlives/
    La risoluzione è eccezionale e non sono necessarie super connessioni per questo tantissime attività commerciali usano il portale come Hub per i loro video prodotti da GemEdizioni.