Zattoo in arrivo in Italia [it]

ZattooFinalmente sembra che Zattoo, il servizio di televisione live su internet, sbarcherà in Italia questo mese.

La notizia è partita dal forum, dove alcuni utenti, che avevano lasciato il proprio indirizzo a Zattoo, hanno scritto di aver ricevuto l’annuncio che Zattoo sarà disponibile a partire da novembre 2007. Inoltre sembra che Zattoo li abbia contattati per conoscere quali sono i canali preferiti.

Zattoo - Rai 1

I canali che saranno disponibili non sono ancora conosciuti, ma circolano dei rumori che parlano dei 3 canali Rai principali, dei 3 Mediaset, di MTV e di alcuni canali Rai satellitari.
Vista la disponibilità in Svizzera si può prevedere che sarà disponibile anche La7.

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Zattoo in arrivo in Italia <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

20 responses to “Zattoo in arrivo in Italia [it]

  1. Andrea Avatar

    Luca ma non c’era stato un annuncio per il lancio in Francia?
    Che io sappia anche qui stiamo ancora aspettando…

  2. Luca Palli Avatar

    In effetti sul blog di Zattoo è stato dato l’annuncio già da qualche tempo, il 17 settembre 2007.
    Nel frattempo è arrivato in Belgio, ma non si è ancora sentito niente per la Francia e l’Austria che sono state annunciate allo stesso tempo.

  3. Alex - Microsmeta Avatar

    Molto interessante! ma speriamo che oltre ai canali nazionali facciano vedere pure quelli stranieri (francia, belgio e svizzera francese)…altrimenti a che serve???

  4. Luca Palli Avatar

    Non per deluderti, ma temo che i canali Svizzeri non ci saranno.
    Per quello che mi risulta non esiste nessuna possibilità attualmente per aver accesso ai canali svizzeri al di fuori della Svizzera legalmente, esiste una sola eccezione per gli svizzeri all’estero. Ciò è dovuto al fatto che la televisione pubblica Svizzera compera i diritti unicamente per il territorio svizzero per cui non può diffondere i suddetti contenuti all’estero.

  5. petrescu Avatar

    speriamo bene. vorrei tanto provare sto zattoo

  6. […] Mediaset, MTV, La7 e alcuni canali Rai satellitari…che sia giunto veramente il momento?fonte: Video Monte Ceneri – […]

  7. Francesco Avatar

    Luca, mi dispiace deluderti, ma Zattoo non sarà disponibile in Italia a partire da novembre. E’ invece vero che contattiamo regolarmente i nostri (futuri) utenti per sapere quali canali vorrebbero trovare zu Zattoo.

  8. petrescu Avatar

    Beh dopotutto la notizia non è malaccio. Dispiace che non usufruiremo di Zattoo da novembre, ma rincuora il fatto che i contatti con utenti italiani sono reali.
    Aspettiamo ancora…ormai ci siamo abituati 😀

  9. Roberto Avatar
    Roberto

    salve a tutti mi dispiace che non siano disponibili i canali svizzeri in italia ma per gli altri canali cosa
    si sa oltre quelli italiani?

  10. Luca Palli Avatar

    @Roberto: sai leggere ? 😉
    Francesco ha scritto che Zattoo non sarà disponibile in Italia a partire da novembre!

    Ricordo che esiste una possibilità per avere adesso Zattoo in Italia per 5 $ al mese con i canali disponibili in Svizzera: Zattoo: per 5 $ al mese. Si tratta di una soluzione che avevo proposto il luglio e che è stata riproposta ultimamente da alcuni blog.

  11. Davide Avatar
    Davide

    Per favore aggiorna la notizia su Zattoo visibile tramite SwissVPN: da oggi hanno bloccato le connessioni!
    Bella fregatura per chi ha pagato per il servizio VPN.
    Tra parentesi mi pare davvero scandaloso, visto che dovrebbero limitarsi a impedire solo IP esteri.

  12. dj GCE Avatar

    Siamo a fine Marzo 2008 e di Zatoo nemmeno l’ombra! Bella storia…

    In ogni caso potrebbero mettere Rai, Mediaset, La7, Mtv, All Music, i canali Rai satellitari, più i canali tedeschi e francesi, che sono comunque ricevibili in chiaro con una parabola…

  13. Luca Palli Avatar

    Non disperare, sembra che sia in arrivo anche in Italia per l’estate: commento di Andrea

  14. Ed Avatar
    Ed

    che ……. sti proprietari di zattoo ma che ……… e’ che vedi i canali in base all’ip? risiedo in uk e vedo solo canali Inglesi. Sto software potrebbe essere il migliore iptv invece è a beneficio solo della Svizzera che poi gli Svizzeri quei canali se li possono vedere senza pc. Zattoo klibere faccio appello a qualche hacker che riesca a creare una versione che permette di usarlo con tutti i canali completi in tutte le nazioni

  15. Luca Palli Avatar

    @ed: mi dispiace aver dovuto fare un po’ di moderazione del tuo messaggio, ma su questo blog vorrei mantenere un linguaggio non troppo “volgare”.
    La tua osservazione non è completamente sbagliata, ma la realtà è un po’ diversa.

    Sono sicuro che gli ideatori di Zattoo sarebbero felici e contenti di poter diffondere tutti i canali in tutto il mondo.
    Purtroppo il settore televisivo è retto da un sistema di diritti di diffusione nazionali come nella maggior parte se non nella totalità delle opere protetta dal diritto d’autore e simili.

    L’osservazione sul fatto che i canali disponibili in Svizzera tanto si possono già vedere non è completamente giusta. In effetti credo che tutti i canali siano accessibili o sul digitale terrestre o dal satellite o dalla via cavo, ma la distribuzione non è uniforme su tutto il territorio e non tutti possono avere accesso a queste diverse fonti.
    Nel mio caso, a Losanna, per esempio sulla via cavo i canali italiani disponibili in analogico sono solo 2, in digitale sono 5, ma manca ancora Italia 1, mentre Zattoo mi permette di vederlo!

  16. giorgio Avatar
    giorgio

    Ragazzi ho scoperto come “riesumare” Zattoo!!!!
    Piccolo trucchetto…circa 5 euro al mese….e canali in tedesco…un pò diverso dalla amata versione “svizzera”.
    Io l’ho fatto e sono rimasco sorpreso della qualità delle immagini che risulta notevolmente migliorata. Ora vedo se riesco a “scovare” qualche risorsa per vedere la versione “italo-svizzera”.
    A presto!!!!

  17. giorgio Avatar
    giorgio

    …mi correggo….il costo è di poco meno di 4 euro….

  18. stefano Avatar
    stefano

    Mi puoi illustrare? Grazie