hulu stà arrivando [it]

huluhulu, la piattaforma video di NBC e News Corp, è disponibile in beta privata, forse passerà in beta pubblica già questa settimana visto che era stata annunciata per ottobre 2007.

La piattaforma dovrebbe offrire un buon numero di video, principalmente serie televisive, ma anche alcuni film: lista dei contenuti.
Purtroppo molto probabilmente saranno disponibili solo negli Stati Uniti.

hulu - Player

Il modello economico è basato sulla pubblicità: 5 secondi all’inizio e un interruzioni di 30 secondi. Complessivamente non dovrebbe superare il 25 % e non dovrebbe usare tecniche invasive come l’aumento del volume.
Il programma di test prevede alcune migliaia di tester questa settimana e una crescita di alcune decine di migliaia ogni settimana.

Il lancio era atteso visto che NBC si è ritirata da iTunes e YouTube nelle ultime settimane, bisognerà vedere se la piattaforma avrà successo o se verrà fatta marcia indietro.

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>hulu stà arrivando <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Tags:

Comments

3 responses to “hulu stà arrivando [it]

  1. Fabri - mutuo-perche Avatar

    Bellissimo! Speriamo sbarchi anche in Italia un’iniziativa del genere. Non ho ben capito però il loro modello di business: i contenuti si potranno fruire gratuitamente (= i loro introiti dipendono solo dalla pubblicità) o c’è da pagare un abbonamento?

  2. Luca Palli Avatar

    Sul sito di AOL Video sono già disponibili dei video provenienti da hulu, sfortunatamente se si prova a guardarli compare un messaggio indicante che non sono disponibili per la regione in cui mi trovo: Svizzera – Europa!

    Il modello economico credo sia 100 % gratuito per l’utente e quindi basato sulle pubblicità che saranno relativamente importanti.
    Non bisogna dimenticare che i video offerti sono principalmente serie televisive che saranno già andate in onda al momento della loro diffusione anche su hulu.

  3. […] Luca Palli sotto licenza Creative Commons Vota questo […]