FullPix – migliorare la qualità dei video [it]

FullPixFullPix è un applicazione che permette di migliorare la qualità dei video, in particolare quelli registrati con un telefono cellulare.
Il concetto e simile a quello dell’applicazione web FixMyMovie, ma in questo caso si tratta di un applicazione classica.


Due modalità sono disponibili:

  • per debuttanti: l’applicazione si autoconfigura e basta un clic per migliorare la qualità, la risoluzione può essere raddoppiata senza perdita apparente di qualità e una serie di conversioni automatiche in numerosi formati è possibile
  • per esperti: i vari processi di miglioramento (rimozione degli artefatti, rinforzo dei colori, regolazione di contrasto e luminosità, …) possono essere configurati a piacimento, i formati video e audio di importazione ed esportazione possono essere scelti liberamente

FullPix

L’applicazione è disponibile solo su invito per Windows, ma lo sarà anche per Mac a breve termine.
I formati supportati sono numerosi (3gp, avi, flv, avi, mpeg2, mp4, wmv, …) ciò che permette di utilizzare e produrre video per la maggior parte dei sistemi esistenti, il supporto di altri formati tra cui pure quello di YouTube e Dailymotion è già stato annunciato per le prossime versioni.

Per il momento non ho potuto fare dei test per cui mi devo limitare a informazioni di seconda mano, ma i risultati sembrano interessanti!

FullPix sembra aver chiuso, nessuna notizia da più di un anno, sito non disponibile, …

[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>FullPix – migliorare la qualità dei video <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

10 responses to “FullPix – migliorare la qualità dei video [it]

  1. davide teruzzi Avatar

    Ciao ragazzi,

    mi chiamo Davide e vi scrivo da Parigi. Sono uno dei programmatori che hanno sviluppato il software FULLPIX. Vorrei innanzitutto precisare che FULLPIX supporta già i formati di YouTube e Dailymotion. Se si recupere un file da uno di questi siti é poi possibile passarlo in FULLPIX per togliere i blocchi e gli altri artefatti tipici della compressione.

    da parigi … passo e chiudo

    PS1 – per Luca Palli: se vuoi posso mandarti una decina di inviti per testare il soft (dovresti già averne uno).

    PS2 – come va nella bella svizzera ? io sono di Como. Il mondo é piccolo eh ?

  2. Luca Palli Avatar

    In effetti visto che supporta i files flv se si recupera autonomamente un video da YouTube o Dailymotion poi è possibile convertirli con la versione attuale.

    In effetti ho ricevuto l’invito, grazie. Ho fatto qualche prova e probabilmente farò un aggiornamento o un nuovo post una volta che mi sono fatto un idea più precisa.

    Per inviti supplementari posso provare a offrirli, in passato con quelli per Joost ho avuto abbastanza successo…

    PS: Dalla Svizzera tutto bene, io vengo dal Ticino, quindi non lontano da Como, ma lavoro a Losanna (Svizzera francese) 😉

  3. […] di poter aggiornare la recensione di FullPix a breve, dipende tutto dalle disponibilità di tempo dei prossimi giorni, visto che ho […]

  4. tixelfo Avatar
    tixelfo

    Mi interesserebbe provare il programma….mi manderesti un codice di invito? Grazie

  5. tutor Avatar
    tutor

    Nonostate il divieto sono incappato in un filmato fatto in classe, la qualità è molto scarsa, dalla preview mi sono reso conto delle potenzialità di FULLPIX, gradirei un codice di invito grazie.

  6. franco fidanzi Avatar
    franco fidanzi

    Ho filmati realizzati ancora su nastro che ho trasferito in digitale..la qualità lascia a desiderare e se possibile gradirei da lei un codice di invito..la ringrazio comunque anticipatamente.Cordiali saluti.

  7. Luca Palli Avatar

    Purtroppo ho finito gli inviti e non ho potuto ottenerne dei nuovi, per maggiori dettagli: FullPix – inviti.

  8. Franxis Avatar
    Franxis

    ciao…ho letto in giro di questo FULLPIX..mi sembra davvero efficace!! come potrei averlo??? hoprovato a scaricarlo dal sito ufficiale ma non funziona.. grazie e distinti saluti.

  9. Luca Palli Avatar

    @Franxis: purtroppo sembra che il progetto sia stato abbandonato.
    Non sei il primo ad interessarsi, ma non so come aiutarti.

  10. Luca Palli Avatar

    FullPix sembra aver chiuso, nessuna notizia da più di un anno, sito non disponibile, …