TV mobile in Svizzera [it]

SvizzeraDue candidature per l’ottenimento della concessione nazionale per la TV via cellulare sono state depositate all’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM).
Si tratta di Mobile TV Schweiz e di Swisscom Broadcast, l’operatore telefonico “storico”. La partecipazione di Swisscom era scontata, mentre quella di Mobile TV Schweiz non era forzatamente attesa.

Mobile TV Schweiz è una nuova ditta fondata da Bruno Bucher, ex impiegato di Swisscom, che avrebbe già lavorato sulla tecnologia DVB-H, una delle tecnologie possibili per la televisione mobile.
Il 9 agosto 2007 verrà presentata questa nuova ditta e ciò che vuole proporre. Interessante notare come l’indirizzo mail al quale annunciarsi per partecipare alla presentazione sia sul dominio di Bluewin, dipartimento Internet di Swisscom, il principale concorrente di Mobile TV Schweiz.
Un caso o è una strategia di Swisscom per non essere il solo candidato?

L’obiettivo è quello di proporre le prime offerte di TV via cellulare durante l’Euro 2008 nelle città di Basilea, Berna, Zurigo e Ginevra, la concessione verrà attribuita nell’autunno 2007.

[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>TV mobile in Svizzera <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by