Zattoo ha messo a disposizione una versione “sperimentale” che integra una guida elettronica ai programmi.
La guida elettronica ai programmi (Electronic program guide o EPG in inglese) è un sistema di aiuto alla scelta dei programmi televisivi disponibile sui alcuni televisori recenti e spesso sui programmi che permettono di gestire dei ricevitori TV sui computer.
La guida elettronica ai programmi può essere aperta grazie ad un icona piuttosto discreta che si trova nell’angolo inferiore destro della lista dei canali disponibili, se Zattoo è in modalità pieno schermo la stessa icona, ma in bianco e nero, è disponibile nella barra dei comandi.
La finestra contenente la guida ha un comportamento un po’ particolare, dimensione fissa senza bordi, menu o simili che può essere chiusa con un bottone situato nell’angolo inferiore destro o semplicemente passando a qualsiasi altra finestra.
La zona centrale della finestra è occupata dalla lista dei canali con i programmi previsti su una linea temporale.
La striscia superiore indica l’ora, il titolo e il canale del programma in corso.
E permette di scegliere il giorno e l’ora per la quale si vuole consultare la programmazione.
La striscia inferiore mostra le informazioni dettagliate sul programma selezionato.
La nuova versione, 3.1.0 Technology Preview 1, è un’anteprima che rischia di essere instabile e con ancora numerosi errori, ma ha lo scopo di poter verificare le nuove funzionalità. La versione stabile resta sempre a disposizione ed è possibile reinstallarla in caso di problemi.
<span lang='it'>Zattoo: guida elettronica ai programmi <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.
Comments
3 responses to “Zattoo: guida elettronica ai programmi [it]”
Luca ma sai qualcosa su Zattoo in Italia? Grazie
Purtroppo non ho nessuna notizia, ne buona ne cattiva.
É diverso tempo che non ho più notizie “dirette” provo a vedere se sanno o possono dirmi qualche cosa.
ok grazie. attendo novità (speriamo).