Firefox 3.6 migliora il supporto video [it]

[fr] La première version bêta de Firefox 3.6 amène quelques améliorations au support natif des vidéos: la visualisation à plein écran et le choit de l’immage à visualiser avant que la vidéo soit reproduite.

FirefoxLa prima versione beta di Firefox 3.6 introduce alcuni miglioramenti al supporto nativo dei video (HTML 5): la visualizzazione a pieno schermo e la scelta dell’immagine da visualizzare prima che il video sia avviato.

Firefox - video fullscreen

La possibilità di visualizzare i video a pieno schermo è una funzione molto importante per permettere di guardare video di una certa lunghezza nelle migliori condizioni possibili.
Attualmente (Firefox 3.5) questa possibilità non esiste, l’unica soluzione è di utilizzare un plugin (Full Screen Video) che però al difetto di reinizializzare la riproduzione.

Il nuovo attributo poster del tag <video> permette di indicare un immagine da visualizzare in attesa che l’utente avvii la riproduzione. Nel caso che nessun immagine sia stata specificata viene visualizzato il primo frame del video.

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Firefox 3.6 migliora il supporto video <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

One response to “Firefox 3.6 migliora il supporto video [it]

  1. Aril Lån Penge Avatar

    gotta love firefox! Way better than explore