iPhone come videocamera [it]

[fr] le nouveau iPhone 3GS présenté aujourd’hui pendant la WWDC permet, enfin, d’enregistrer des vidéos.

iPhone - VideoIl nuovo iPhone 3GS presentato oggi in occasione del WWDC permette finalmente di registrare dei video.

I video saranno registrati ad una risoluzione di 640×480 pixels (VGA) e una frequenza di 30 immagini al secondo.
I video registrati potranno essere tagliati direttamente sull’iPhone selezionando i punti di inizio e fine per poi venir condivisi via YouTube, e-mail o MobileMe o venir archiviati sul computer via iTunes.

iPhone - Video

Per la memorizzazione dei contenuti lo spazio disponibile è di 16 o 32 GB in funzione del modello scelto.
Tutta la sezione foto è pure stata aggiornata con l’adozione di un sensore da 3 megapixel (invece di 2 megapixel) con autofocus (regolabile toccando lo schermo) e un modo macro.

In pratica è stata rispettata la previsione che la registrazione di video sarebbe stata possibile, ufficialmente, solo su nuovi modelli (“Riprese video con l’iPhone ?”).

Per quello che concerne le caratteristiche tecniche annunciate la risoluzione non è eccezionale, ma se la qualità delle immagini sarà all’altezza, può essere più che sufficiente, le funzioni di edizione e condivisione sembrano interessanti mentre può deludere l’impossibilità di effettuare video-chiamate.
Non è da escludere che gli sviluppatori possano implementare delle funzioni di videochat, ma la limitazione hardware, che ne limiterà forzatamente l’interesse, è la mancanza di un sensore sul lato dello schermo.

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>iPhone come videocamera <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

One response to “iPhone come videocamera [it]

  1. JamesD Avatar
    JamesD

    Thanks for the useful info. It’s so interesting