VideoPress,com: servizio di hosting video per WorPress.com e non solo [it]

[fr] VideoPress.com est un service pour charger, enclure et partager des vidéos, aussi en haute définition (HD), dans son blog WordPress.com ou tout autre site.

VideoPress.comVideoPress.com è un servizio che permette di caricare, includere e condividere video, anche in alta definizione (HD), nel proprio blog su WordPress.com o qualsiasi altro sito.

Con VideoPress è possibile caricare i video che saranno poi resi disponibili in differenti formati per essere trasmessi in streaming (qualità DVD e alta definizione) o ottimizzati per iTunes e Miro.

Il formato utilizzato dal visualizzatore open source è l’H.264 (MP4), uno dei migliori formati disponibili attualmente, la qualità si adatta automaticamente alla dimensione richiesta:

  • standard (larghezza di 400 pixels): banda passante di 796 kbs
  • DVD (larghezza di 640 pixels): banda passante di 1528 kbs
  • HD (larghezza di 1280 pixels): banda passante di 3128 kbs

I formati disponibili al caricamento sono: MP4, MOV, WMV, AVI, MPG et M4V. La dimensione del singolo video può superare 1 GB, il limite è attorno a 1.5-2 GB con delle variazioni possibili in funzione del formato.

Si tratta di un servizio “semi-professionale” molto interessante, ma non gratuito. Per poterlo sfruttare bisogna disporre di un blog su WordPress.com anche non “attivo” al quale bisogna aggiungere l’estensione a VideoPress ad un prezzo di 59.97 $ (~67 CHF) all’anno.
Apparentemente la memorizzazione avviene nello spazio disponibile sul proprio blog WordPress.com, per cui con la versione base (gratuita) si dispongono di 3 GB (estensioni: 5 GB per 20 $ all’anno, 15 GB per 50 $ all’anno e 25 GB per 90 $ all’anno).

[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>VideoPress,com: servizio di hosting video per WorPress.com e non solo <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by