Samsung: video alla domanda sul cellulare [it]

[fr] Samsung a lancé le Samsung Movie Store, un service de vidéo à la demande (VoD) et de vente de film et séries TV pour ses téléphones mobiles en Angleterre et Allemagne.

SamsungSamsung ha lanciato il Samsung Movie Store, un servizio di video alla domanda (VoD) e di vendita di film e serie TV per i suoi telefoni cellulari in Inghilterra e Germania.

Samsung Movie Store

L’offerta attuale è di oltre 500 film provenienti dai cataloghi di Warner Bros., Paramount, Universal e Momentum Pictures, ma dovrebbe raddoppiare già prima dell’estate.
I prezzi variano tra 2.49 £ (~4.10 CHF) per il noleggio (per una durante di 24 ore) a 4.99 £ (~8.15 CHF) per l’acquisto dei video protetti da DRM.

Samsung sembrerebbe intenzionata ad estendere, in futuro, il servizio anche a computer, lettori video portatili e a televisori connessi ad internet. Setteri nei quali è già presente come produttore di hardware.

Samsung Mobile

L’offerta è abbastanza simile a quelle di Apple (iTubes) e Nokia (Ovi), fa concorrenza in particolare ai servizi degli operatori. Si ha l’impressione che i fabbricanti vogliano, sempre più, partecipare ai proventi legati alla vendita dei contenuti. Il mercato aperto in particolare da Apple per promuovere gli iPod sembra che ora sia diventato una possibile fonte di introiti che fa gola a tutti.

[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Samsung: video alla domanda sul cellulare <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Comments

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.