Hulu arriva in Europa ? [it]

[fr] Il semblerait que Hulu, la plate-forme de diffusion de vidéos par internet de NBC et News Corp, va débarquer en Europe.

huluSembrerebbe che Hulu, la piattaforma di diffusione video su internet di NBC e News Corp, stia preparando per sbarcare in Europa.

La politica di legalità “assoluta” di Hulu prevede l’acquisto dei diritti presso i detentori. Per l’Europa si tratta di un compito più complesso che per gli Stati Uniti visto che bisogna trattare ogni nazione singolarmente.

Inizialmente, molto probabilmente, il servizio sarà lanciato nel Regno Unito, la diffusione a tutta l’Europa rischia di essere piuttosto lunga e non forzatamente uniforme.
I problemi sono comparabili a quelli di Zattoo per la diffusione di contenuti TV in diretta, problemi che, per il momento, ne hanno impedito il lancio in alcuni paesi come l’Italia.

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Hulu arriva in Europa ? <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Tags:

Comments

3 responses to “Hulu arriva in Europa ? [it]

  1. […] trattative fatto da Andy Forssell, senior VP di Hulu, conferma alcune “speculazioni” (“Hulu arriva in Europa ?”) e si può sperare che le trattative con Endemol non si limiteranno unicamente alla Gran Bretagna, […]

  2. Alex - Microsmeta Avatar

    (Anche) Endemol è di proprietà Mediaset… possiamo già rassegnarci 😉

  3. Luca Palli Avatar

    @Alex – Microsmeta: il fatto che Endemol stia trattando con Hulu penso sia positivo, vuole dire che non c’è un blocco completo imposto da Mediaset.

    Se l’accordo passa si può sperare che un accordo con Mediaset sia poi più facile.