YouTube: alta qualità (HiQ) anche sul vostro sito [it]

[fr] YouTube permet maintenant d'activer la visualisation des vidéos en haute qualité (HiQ) aussi pour les vidéos insérées dans des sites tiers. Jusqu'à maintenant lôption était disponible seulement sur la page "officielle" de la vidéo sur YouTube.

YouTubeYouTube permette ora di attivare la visualizzazione dei video in alta qualità (HiQ) anche per i video inseriti in siti terzi. Fin ora l’opzione era disponibile solo sulla pagina “ufficiale” del video sul sito di YouTube.

YouTube HiQ
versione ad alta qualità (HiQ)

YouTube standard
YouTube HiQversione standard

Il bottone “HQ” è disponibile, solo dopo aver lanciato la visualizzazione (bottone “play”), nel menu a tendina nell’angolo in basso a destra.

Il risultato finale dipende molto dalla qualità originale del video, se la qualità era già scadente non si possono fare miracoli.

Secondo i dati disponibili sembrerebbe che i video visualizzati su siti terzi rappresentino meno del 44% del totale delle visualizzazioni. Ciò nonostante l’introduzione di questa nuova opzione è piuttosto interessante in particolare per ciò che concerne un miglioramento della qualità dei video su internet.

Alcuni video scelti sono disponibili anche in alta definizione (HD), per il momento non è ancora possibile visualizzarli in alta definizione su siti terzi.

[fonte] [fonte] [fonte]

Creative Commons License
YouTube: alta qualità (HiQ) anche sul vostro sito [it] by Luca Palli, unless otherwise expressly stated, is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported License.

Comments
2 Responses to “YouTube: alta qualità (HiQ) anche sul vostro sito [it]

Ma ho visto in alcuni siti che già loro li mettevano in HD. Forse attraverso codici emebed particolari.

@Garret: In effetti se si usano codici embedded non ufficiali era già possibile inserire i video sia in alta qualità (HiQ) che in alta definizione (HD).
Ma evidentemente così facendo non si rispettano le condizioni di YouTube, a proprio rischio e pericolo.

Sorry, the comment form is closed at this time.