Problemi di feed RSS [it]

[fr] Dans les dernier jours il me semble que les flux RSS de ce site ont quelques problèmes. Les problèmes semblent être communs à beaucoup de sites et il n’y a pas de vrai solution. La seule chose que je peux conseiller est de s’abonner aux nouveaux liens de FeedBurner (articles et commentaires) ou aux liens originaux du site (articles et commentaires).

RSSNegli ultimi giorni mi sembra che i feed RSS (articoli e commenti) di questo sito abbiano alcuni problemi.

I problemi sembrano essere comuni a molti siti e legati in particolare all’integrazione di FeedBurner da parte di Google dopo l’acquisto dell’anno scorso.
Ho effettuato la migrazione del mio account e per alcuni giorni tutto sembrava funzionare normalmente, ma da qualche giorno ci sono degli enormi ritardi di pubblicazione, anche più di 12 ore.

Ho il sospetto che le cause non siano tutte da imputare a FeedBurner, ma anche a Google Reader. Comunque non sono ancora riuscito a capire esattamente cosa capita.

L’unico consiglio che mi sembra di poter dare per il momento è di abbonarsi usando i nuovi link di FeedBurner:

o i link originali del sito:

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Problemi di feed RSS <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Tags:

Comments

6 responses to “Problemi di feed RSS [it]

  1. Alex - Microsmeta Avatar

    Caro Luca, tutto normale. Secondo quanto riferito sul blog di Dario Salvelli, sono in manutenzione i server e l’indirizzo è stato provvisoriamente cambiato, poi tutto torna uguale. E’ successo anche a me, oggi il mio contatore “decimato” è tornato il solito.

    Best alternatives to FeedBurner: le alternative a FeedBurner per gestire i feed RSS

  2. Luca Palli Avatar

    @Alex – Microsmeta: Incredibile il tuo commento era stato messo in quarantena, forse aveva un punteggio (karma) troppo buono 😉

    Avevo già letto l’articolo che, come tanti altri, relata dei problemi di FeedBurner, il mio articolo ha come scopo di informare i lettori che forse non ne sono ancora al corrente. Per il momento non me ne preoccupo più di tanto, spero che nel giro di qualche giorno tutto ritorni alla normalità.

  3. Alex - Microsmeta Avatar

    …L’avevo rieditato inserendo il link all’articolo , forse per questo l’ha messo in moderazione, no problem 😉

  4. Luca Palli Avatar

    @Alex – Microsmeta: Non credo che sia quella la causa, il filtraggio viene fatto solo all’invio originale, in seguito puoi scrivere quello che vuoi 😉

    Comunque devo ringraziarti per il commento, mi ha permesso di trovare un bug nella previsualizzazione dei commenti.
    Il bug era freschissimo, legato all’ultimo aggiornamento del tema. L’unica modifica visibile è l’aggiunta degli avatar nei commenti.

  5. Luca Palli Avatar

    Mi chiedo quando Google si deciderà su quale link usare per i feed pubblicati via FeedBurner.

    Siamo al 2 cambio, inizialmente erano del tipo:
    http://feeds.feedburner.com/VideoMonteCeneri
    poi sono passati a:
    http://feedproxy.google.com/VideoMonteCeneri
    ed ora a:
    http://feeds2.feedburner.com/VideoMonteCeneri

    Quasi quasi vi consiglierei di abbonarvi ai link http://video.palli.ch/feed/ e http://video.palli.ch/comments/feed/ se non ci fossero novità in arrivo a breve termine.

  6. […] problemi dei feed RSS sembrano meno gravi da qualche giorno (“Problemi di feed RSS”), ma ora potete passare al nuovo indirizzo definitivo che dovrebbe essere più affidabile e che mi […]