Wizzgo ha chiuso [it]

[fr] Après la condamnation de à payer des dommages et intérêts pour environ 500’000 € (770’000 CHF) à M6, l’entreprise a décidé de couper le service d’enregistrement de la TNT française.

Dopo la sentenza che ha condannato al pagamento di un risarcimento di circa 500’000 € (770’000 CHF) al gruppo televisivo privato francese M6, la ditta ha deciso di interrompere il servizio di registrazione della televisione digitale terrestre francese.

Le cose sono andate anche peggio di quello che avevo immaginato al momento del lancio di questo servizio (“Wizzgo: videoregistratore digitale online”).
Dopo le condanne che avevano portato all’esclusione di numerosi canali, la prima sentenza che definisce il risarcimento da versare a M6 (per gli altri canali probabilmente arriveranno altri risarcimenti) ha provocato la fine inesorabile di un servizio molto interessante.

In generale in Francia i principali canali privati stanno cercando ogni modo per impedire la registrazione delle loro emissioni, al fine, molto probabilmente, di “proteggere” le loro offerte di video alla domanda. Ma anche i canali pubblici si sono mossi, infatti Wizzgo li aveva dovuti escludere dal suo servizio da qualche settimana.

La comunità degli utenti non si da per vinta ed oltre a firmare una petizione proposta da Wizzgo, propone dei video di sostegno:

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Wizzgo ha chiuso <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Tags: