Giochi paraolimpici [it]

[fr] ParalympicSportTV est le site officiel des Jeux paralympiques qui propose des vidéos en directe et en différée et sa chaîne sur YouTube.

ParalympicSportTV è il sito ufficiale dei Giochi paraolimpici che propone video in diretta e registrazioni ed un proprio canale su YouTube.



Il problema dei diritti di diffusione di eventi sportivi è il freno maggiore alla diffusione di questi contenuti su internet. Le emittenti televisive acquistano, a prezzi molto elevati, i diritti esclusivi per il territorio che coprono, di conseguenza esigono che anche via internet le immagini disponibili passino da loro, in modo da garantire l’esclusiva agli sponsor.

Nel caso dei Giochi paraolimpici, l’interesse è minore, di conseguenza la vendita dei diritti segue dei criteri diversi lasciando la possibilità di diffondere a livello globale questi eventi via internet.

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Giochi paraolimpici <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by