Smoovee: stabilizzatore d’immagini video [it]

[fr] Smoovee est un service web qui permet de stabiliser les images vidéo. Pratiquement on cherche à simuler la stabilisation permise par la steadicam utilisée par les professionnels.

SmooveeSmoovee è un servizio web che permette di stabilizzare le immagini video. In pratica cerca di simulare la stabilizzazione permessa dalla steadicam utilizzata dai professionisti.

Basta trasferire i propri video sul computer e sottometterli al servizio, quest’ultimo effettua automaticamente la correzione e mette a disposizione il risultato ottenuto.

Attualmente il servizio è disponibile unicamente per video a bassa risoluzione, per esempio quelli fatti con il cellulare. I video devono avere una dimensione massima di 10 MB ed essere in uno dei formati supportati: 3gp, flv, avi, mov, mp4 o mpg.

Per il futuro c’è l’intenzione di rendere disponibile questa tecnologia anche ai professionisti supportando l’alta definizione.

CinetisSmoovee è stato sviluppato da Cinetis, una società svizzera specializzata nella digitalizzazione di video su pellicola (Super8, 8mm, 9.5mm e 16mm).
Infatti spesso le vecchie registrazioni sono piuttosto instabili, tremano, per cui è stato necessario sviluppare un programma di stabilizzazione delle immagini che ora è disponibile gratuitamente al grande pubblico.

Servizio di presentazione (in francese):

[fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Smoovee: stabilizzatore d’immagini video <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Comments

4 responses to “Smoovee: stabilizzatore d’immagini video [it]

  1. SergioScalet Avatar

    Finalmente dopo ore di navigazione trovo una cosa davvero utile. GRAZIE!!!

  2. ThierryWeber.com Avatar

    Excellent de passer cette info, j’ai vu ce système à l’oeuvre et c’est tout simplement bluffant. L’exemple ci-contre est peut être pas le plus “parlant” et pour info un service en beta (pas toujours ouvert) et limité pour les durées de vidéos était proposé pour envoyer ses propres vidéos.
    Tout simplement IN-DIS-PEN-SABLE !!
    Nice job Luca

  3. smoovee.net Avatar

    Smoovee per Mac OS X è ora disponibile. Maggiori informazioni su http://www.smoovee.net

    Smoovee for Mac OS X est disponible dès maintenant. Plus d’information sur http://www.smoovee.net

    – The Smoovee Team –

  4. […] pour MacOS.[it]Smovee è un servizio web che permetteva di stabilizzare le immagini video (“Smoovee: stabilizzatore d’immagini video”) che ora è disponibile come applicazione per […]