DivX chiude Stage6: il sito di video HD [it]

Stage6DivX chiude il sito di condivisione di video ad alta definizione Stage6.

In una “lettera” pubblicata sulla pagina d’entrata di Stage6 viene spiegato che il sito chiuderà già giovedì 28 febbraio 2008, al momento è già impossibile caricare dei nuovi video.
Le motivazioni che hanno portato a questa decisione sono l’enorme sforzo necessario per mantenere il sito e l’impossibilità di trovare una soluzione per renderlo indipendente o venderlo.

Questa notizia potrebbe sembrare preoccupante, ma è abbastanza facile da spiegare:

  • Il “mestiere” di DivX è quello di proporre dei codec video particolarmente efficaci, Stage6 “era” solo un sito per dimostrarne le potenzialità.
  • I costi per mantenere un sito di questo genere devono essere notevoli, sopratutto visto il grosso consumo di banda passante richiesto.
  • Delle soluzioni di video ad alta definizione stanno arrivando dai “grandi” del settore: Dailymotion: video ad alta definizione

[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>DivX chiude Stage6: il sito di video HD <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Tags:

Comments

One response to “DivX chiude Stage6: il sito di video HD [it]

  1. […] sta cercando di acquistare Stage6, il sito di condivisione video in alta definizione (HD) chiuso recentemente da […]