Dailymotion: video ad alta definizione [it]

DailymotionDailymotion ha lanciato i video ad alta definizione (HD) sulla sua piattaforma di condivisione di video, ha così anticipato gli altri attori del settore, in particolare YouTube.
Esistono già delle soluzioni di video ad alta definizione sul web, ma con delle ambizioni molto meno importanti in termini di contenuti disponibili e di udienza possibile ( The HD Web: video in alta definizione).



La qualità è eccezionale, ma richiede una buona connessione (consigliata di almeno 1.6 Mbit/s) ed è piuttosto esigente per il processore (ideale un dual core).
Dovrebbe essere interessante guardare questi video su un televisore di grandi dimensioni, su computer a pieno schermo comunque le immagini sono già impressionanti rispetto alla versione “standard”.

Dailymotion HDLe immagini sono di almeno 1280×720 pixels, ciò che corrisponde all’HD ready di base, dunque una qualità migliore di quella dei DVD.

Per l’occasione Dailymotion ha pure rinnovato il player che offre ora più possibilità: supporto dell’HD, realtime seeking, invio di mail, controllo della qualità (bassa, standard, …) ed altro ancora.

Attualmente per pubblicare dei video in alta definizione bisogna disporre di un accesso MotionMaker valido.
L’accesso MotionMaker caratterizza un produttore di contenuti che crea lui stesso i contenuti e che deve fornire delle informazioni supplementari ed accettare delle condizioni d’utilizzo specifiche, in contropartita si possono caricare video senza limiti (di durata e dimensione) e da ora anche in alta definizione.

[fonte] [fonte]

Creative Commons License
Dailymotion: video ad alta definizione [it] by Luca Palli, unless otherwise expressly stated, is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported License.

Comments
3 Responses to “Dailymotion: video ad alta definizione [it]

[..]E’ ufficiale: Dailymotion anticipa molti diretti concorrenti e si dedica all’Alta Definizione[..] Su TvRevolution via VideoMonteCeneri

[...] Delle soluzioni di video ad alta definizione stanno arrivando dai “grandi” del settore: Dailymotion: video ad alta definizione [...]

[...] Dailymotion anche MySpace va verso l’alta definizione (HD), ma si tratta di vera alta definizione o [...]

Sorry, the comment form is closed at this time.