Nuovi iPod: uscita video “protetta” [it]

iPod classicLa nuova generazione di iPod, iPod nano e iPod classic, dispone di un uscita video funzionante solo con componenti “autorizzati”.

Le “vecchie” generazioni di iPod video disponevano di un gran numero di accessori non ufficiali tra cui delle soluzioni per poter usare l’uscita video dell’iPod, la nuova generazione invece sembra bloccare l’uscita video sulla maggioranza di questi accessori.

Tutto ciò sembra sia dovuto ad un sistema di autenticazione che la periferica deve implementare. Attualmente sembra che oltre che sulle periferiche ufficiali (Apple Universal Dock e iPod Hi-Fi) sia disponibile solo sullo Zeppelin: un costoso (600 $) sistema di casse per iPod.

Le conseguenze?

Bisogna usare periferiche ufficiali come il Cavo AV composito Apple (49 €/75 CHF) utilizzabile assieme all’Apple Universal Dock (49 €/75 CHF).
[fonte] [fonte]

CC BY-NC-SA 4.0 <span lang='it'>Nuovi iPod: uscita video “protetta” <span class='bb-lang'>[it]</span></span> by Luca Palli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


Posted

in

by

Tags:

Comments

2 responses to “Nuovi iPod: uscita video “protetta” [it]

  1. Alex - Microsmeta Avatar

    Eh sì, nonostante la tecnologia avanzi, continuano a non capire che il DRM frena la diffusione dei prodotti e non serve a nulla. Tra 2 giorni uscirà un iPodOutputFree che, arricchendo solo gli hacker (che non sono neanche “ganzi” perchè lo fanno solo per lucro) sbloccherà tutto!

    E tanti non comprano Apple per queste assurdità!

  2. Luca Palli Avatar

    Riflettendoci un po’ e leggendo ciò che viene detto in rete non riesco proprio a capire il motivo di questo blocco!
    Si direbbe che sia unicamente per vendere i propri prodotti o quelli delle marche che pagano per poter usare il dispositivo di autenticazione!